Domande Frequenti (FAQ)
Ecco le risposte alle domande più frequenti

Come posso chiedervi un Preventivo?

Riempi in tutte le sue parti l’apposito modulo online, meglio se con i dati di libretto della tua auto. Riceverai risposta normalmente entro 6-12 ore lavorative.

Come posso confermare un Ordine?

E' sufficiente accettare via email il preventivo che ti invieremo.

Quali forme di Pagamento accettate?

Pagamenti tramite Bonifico, Carta di Credito, PayPal, Contrassegno (vedi dettagli)

I vostri prodotti sono nuovi?

I preventivi di Catalizzatori-Fap.it riguardano esclusivamente ricambi nuovi.

Oltre ai Filtri AntiParticolato (FAP) possiamo fornirti:

    Marmitte / Silenziatori
    Catalizzatori
    Sonde Lambda
    Valvole EGR
    Tubi, Flessibili

e quanto necessario per portare il sistema di scarico dell'auto in perfetta efficienza.

I nostri prodotti sono omologati alla normativa CEE. Chiedici prezzo e disponibilità compilando il modulo apposito.

Che marche trattate?

Catalizzatori-Fap.it distribuisce il marchio sia per i filtri AntiParticolato che in generale per tutte le parti dell'impianto di scarico di autoveicoli. Siamo uno dei più grandi distributori del marchio SIGAM.

Chiedici prezzo e disponibilità compilando il modulo apposito.

Con quale Corriere spedite?

I ricambi vengono consegnati in tutta Italia a mezzo .

Spese di spedizione
- Le spese di spedizione e/o trasporto sono a carico del cliente, ad esclusione dei prodotti in cui viene esplicitamente evidenziata la dicitura: Consegna Gratuita o Spedizione Gratis.

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati (vedi dettagli).

Che Garanzia viene applicata sui prodotti?

Garanzia del produttore
Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per accedere all'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, dichiara di aderire alle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le indicazioni illustrate all'interno della confezione del prodotto acquistato. La garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso ed in base a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui non fossimo in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere a nostra discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto eventualmente da noi sostenuti .

Difetto di conformità
Siamo responsabili nei confronti del consumatore per difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002.

Il difetto di conformità è rappresentato dal difetto di funzionamento, e va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

E' possibile esercitare il diritto di recesso?

RESI E SOSTITUZIONI
E' possibile rendere o sostituire un prodotto acquistato entro e non oltre 14 giorni della consegna dello stesso, in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

REGOLE PER IL RECESSO
E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.
Inoltre, i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.

La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non risulta essere integro, ovvero:

    Mancanza dell'imballo originale.

    Assenza di elementi integranti del prodotto.

    Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

    Prodotti sigillati aperti dal consumatore

Per rendere o sostituire il prodotto il cliente deve inviare un'e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare un nostro tecnico al numero: 051- 199011226. In entrambe le modalità di contatto, il cliente deve comunicare il problema riscontrato e inviare delle foto esplicative sulle condizioni e lo stato dell’articolo da rendere.

Dopo attenta valutazione da parte di nostro personale specializzato, se il reso verrà accettato, dovrà essere spedito da parte del cliente presso il nostro deposito al seguente indirizzo:

Autogenius srl
Via Ventotene, 24
80026 Casoria (NA)

TEMPI DI RIMBORSO
Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l'importo rimborsato dovrebbe essere visibile sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta. E’ importante indicare le coordinate bancarie sul modulo di reso.

Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse),avverrà entro 30 giorni, solo dopo che avremo ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.

CONTROVERSIE
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.